Disforia. Sospendere subito l’attività del Centro

disforia del genere diego petrucci careggi

Disforia. Petrucci (FdI): “Sospendere subito l’attività del Centro. Bambini usati per propaganda ideologica. Non si può fare propaganda politica sulla pelle dei nostri figli”.

Firenze, 7 aprile 2024: “Lo avevamo detto fin dall’inizio che l’attività del Centro per la disforia di genere di Careggi fosse fuori dalle regole, trattandosi di una evidente campagna ideologica portata avanti da alcuni sulle vite di tanti bambini. Ci sono responsabilità enormi che andranno accertate. Ho denunciato sin dall’inizio il fatto che a Careggi non ci siano neuropsichiatri infantili, che sono le figure professionali che hanno le competenze specifiche per occuparsi di una questione delicata come la disforia di genere.

Di fronte agli elementi emersi dalla risposta all’interrogazione parlamentare, Giani e Bezzini hanno pensato solo a difendersi, non hanno detto una sola parola sulle misure che dovranno intraprendere nel Centro per tutelare la salute dei giovani seguiti a Careggi. Serve serietà quando è in gioco la salute dei bambini che non hanno sufficienti strumenti di difesa. Domani chiederò al presidente Sostegni di convocare una seduta straordinaria della Commissione Sanità in cui l’assessore Bezzini dovrà riferire della relazione sul Centro inviata dal Ministero e delle azioni che dovranno essere intraprese. Chiederò con apposito atto, che l’attività del Centro sia sospesa fin quando non avremo la certezza che siano rispettate tutte le procedure prescritte da Aifa per trattare i minori con presunta disforia di genere con il farmaco triptorelina” così Diego Petrucci, consigliere regionale di Fratelli d’Italia e componente della Commissione Sanità.