Con Dario Ballantini sul palco del Festival Internazionale del Teatro Romano di Volterra

Sabato, 2 agosto ho partecipato alla XXIII edizione del Premio Ombra della Sera all’interno del Festival Internazionale del Teatro Romano di Volterra, uno degli appuntamenti culturali più prestigiosi della Toscana e non solo.
Durante la serata ho avuto l’onore di consegnare il Premio Ombra della Sera 2025 “Marcello Marcellini” ad un grande toscano, l’artista ed imitatore Dario Ballantini, per la sua interpretazione di “Conseguenze dei 40 anni nei panni altrui”, di lui e’ indimenticabile il “Valentino” di Striscia la Notizia!!!
Il festival ha anche visto la nascita del gemellaggio con il Festival “Cerveteri – Città in Scena”. Per la prima volta, due delle principali città della Dodecapoli etrusca, Volterra e Cerveteri, si uniscono per celebrare le loro radici condivise.
Un’iniziativa che rafforza il legame tra cultura, storia e identità. Ora lavoreremo per rilanciare, già dal 2026, la Giornata sugli Etruschi, per valorizzare sempre di più le nostre origini e il nostro patrimonio storico e culturale.
A questo proposito sono in contatto con l’On. Federico Mollicone, presidente della commissione Cultura della Camera dei deputati, che sta lavorando ad un progetto di valorizzazione e tutela delle città etrusche.