Petrucci rieletto in Consiglio regionale con 8300 voti personali

Con 8300 preferenze personali sono uno dei più votati della Toscana e sono stato confermato in consiglio regionale, un ruolo per me bellissimo! Sarò l’unico rappresentante di opposizione della provincia di Pisa a fronte di ben 5 consiglieri di maggioranza, ma vi assicuro che farò la mia parte, senza pregiudizi e senza faziosità ideologica, provando a fare gli interessi della nostra comunità, a dire di NO ma anche a dire di SÌ quando riterremo opportuno farlo!
Fratelli d’Italia avrà ben 13 consiglieri regionali su 16 di minoranza e dovremo dimostrare di essere all’altezza di questa situazione.
Resta la delusione per il risultato finale, penso con franchezza che siano stati fatti molti errori nel centrodestra e con altrettanta franchezza penso che non si possa fare finta di niente, ma si debba avere la responsabilità per analizzare i risultati con obiettività e soprattutto analizzare i lunghi mesi che ci hanno portato a questo traguardo. Penso altrettanto che si debba fare una seria riflessione sul messaggio che abbiamo dato, sulle proposte che abbiamo o non abbiamo fatto e che sarà necessario fare una seria autocritica. Insomma lo dico chiaramente per quanto mi riguarda non bastera’ dire che in Toscana sono tutti di sinistra, nel 50 per cento degli elettori che non hanno votato c’erano i numeri per vincere, ma non siamo riusciti a dare loro un buon motivo per andare a votare!
Nei prossimi giorni dirò la mia anche sul risultato della città di Pisa, per ora mi fermo qui, ma vi assicuro che continueremo a camminare insieme in questa sfida bellissima, per chi ne avrà voglia!