Fi Pi Li serve un commissario straordinario

fi pi li diego petrucci consigliere regionale fdi
Se è chiaro che una messa in sicurezza ottimale richiede tempi lunghi e risorse straordinarie, è altrettanto vero che alcuni interventi sono di costo assai contenuto e potrebbero migliorare in maniera significativa la situazione.
Urgentissimi sono la terza corsia in direzione Firenze all’altezza dello svincolo di entrata nella A1 ed i corridoi di uscita più lunghi all’altezza delle uscite di Scandicci e Lastra a Signa in direzione mare.
Quelli da prevedere in un tempo medio sono i corridoi di uscita più lunghi a Empoli, San Miniato e Santa Croce in entrambe le direzioni.
Ma quello che ci fa arrabbiare di più e che imporrebbe la nomina immediata di un commissario è la attenzione che occorrerebbe nel programmare i lavori o anche i semplici sfalci dell’erba, attività che vengono fatte adesso senza nessun rispetto agli automobilisti e che creano code infinite e disagi enormi. Questo tipo di attività non costa niente in termini economici e porterebbe vantaggi enormi alla gestione della strada!