Fauglia. Sopralluogo del Viceministro Bignami alla stazione di Acciaiolo

 

Pisa, 18 aprile 2024: Ieri pomeriggio il viceministro alle infrastrutture Galeazzo Bignami ha fatto un sopralluogo presso la stazione ferroviaria di Acciaiolo assieme al consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci e il candidato sindaco per il centrodestra a Fauglia Riccardo Froli per valutare la possibilità di riapertura al traffico passeggeri della linea ferroviaria interessata.
“La riapertura della linea – ha spiegato Froli – è nel nostro programma nello spirito di una circolarità green che potrebbe alleggerire il traffico da e verso i capoluoghi. Inoltre potrebbe portare molti più turisti ed essere particolarmente utile al personale dei nostri distretti industriali penso alla Dumarey ed al personale qui impiegato.”
“Nelle prossime settimane – ha detto Petrucci – faremo avere al viceministro una scheda tecnica relativa alla riapertura della linea ferroviaria Pisa-Vada per il traffico passeggeri, una tratta che sarebbe utile anche al volterrano dal punto di vista economico e turistico. Inoltre proporremo una riqualificazione della stazione, ormai abbandonata a sé stessa e trasformata in un ricettacolo di degrado e malintenzionati”.