
“Vorrei ringraziare il consigliere regionale Falchi che ha avuto l’idea di costituire questo intergruppo – ha detto il vicepresidente del Consiglio regionale Diego Petrucci (Fratelli d’Italia) – e ringraziare il rappresentante del Fronte Polisario per la sua presenza. Mi sono sempre battuto per far riconoscere l’autodeterminazione dei popoli, anche quando i loro diritti non vengono riconosciuti da organismi internazionali. Il popolo Saharawi è fiero, orgoglioso delle proprie origini, delle proprie tradizioni. Il fatto che sia nato un intergruppo all’interno del Consiglio regionale con rappresentanti di tutte le forze politiche è un elemento positivo, noi dobbiamo mantenere alta l’attenzione sui problemi di questo popolo, non bisogna dimenticare la situazione drammatica che stanno vivendo. 200 mila persone continuano a vivere e morire nei campi profughi nel deserto, una situazione che deve rimanere in primo piano con la massima attenzione della stampa e dell’opinione pubblica internazionale.”





