Grazie a Fratelli d’Italia importanti risorse per i comuni di Castelfranco di Sotto, Casciana Terme Lari, Montecatini Val di Cecina e Chianni. Accolti dal Presidente di Regione Eugenio Giani emendamenti al bilancio regionale proposti da Fratelli d’Italia
Pisa, 22 dicembre 2025: Durante la sessione di bilancio sono stati accolti degli emendamenti di Fratelli d’Italia dal Presidente di Regione Eugenio Giani, che ringrazio per l’interessamento, che stanziano risorse destinate a Comuni della nostra provincia. Si tratta di fondi che senza il nostro impegno non sarebbero arrivati – lo afferma il consigliere regionale di Fratelli d’Italia e Vicepresidente del Consiglio regionale Diego Petrucci.
95mila euro andranno al Palazzo Poggi di Casciana Terme Lari. Nello scorso mese di Aprile durante un sopralluogo alle Terme di Casciana presi l’impegno di portare all’attenzione del Consiglio regionale la necessità di finanziare interventi di restauro e manutenzione straordinaria della struttura che mostrava anche a vista evidenti criticità e segni di ammaloramento.


Palazzo Poggi è il simbolo della cittadina termale, progettato dall’architetto fiorentino Giuseppe Poggi nel 1870 in stile neoclassico esterno e liberty interno, è sede del gran caffè delle terme e al piano primo ha un grande salone affrescato già sede del casinò.
Con questi 95mila euro sarà possibile finanziare lavori di manutenzione straordinaria della copertura e degli infissi, eliminare l’umidità di risalita, ripristinare gli intonaci di alcuni locali interni e recuperare la facciata principale – spiega Petrucci.
A Castelfranco di Sotto arriveranno 300mila euro per rinnovare la pista d’atletica – continua il consigliere – con il sindaco Fabio Mini avevamo preso insieme questo impegno durante la campagna elettorale delle amministrative del 2024. Altri 300mila euro saranno destinati al Comune di Montecatini Val di Cecina per riqualificare il campo da tennis della frazione di Ponte Ginori. Infine 100mila euro andranno al Comune di Chianni per potenziare l’illuminazione pubblica.






